Il Libro usato ama l’ambiente!

L’importanza del libro usato non è solo nel suo contenuto e nei temi di cui parla, ma anche nel supporto alla sostenibilità ambientale.

La necessità di ridurre la nostra impronta ambientale è ormai un obiettivo condiviso per tutta l’opinione pubblica. Abbiamo capito che salvaguardare l’ambiente che ci circonda è infatti importante per noi è per le generazioni future.

In effetti una delle famose “tre erre” è proprio la “r” di riusa.

Riduci, Riusa e Ricicla sono le 3 parole le cui iniziali costituiscono le “tre erre”. Queste 3 R sono state a lungo (e sono tutt’ora) uno dei motti più diffusi tra gli ambientalisti.

Oggi, In particolar modo nell’economia circolare, la possibilità che un prodotto venga riutilizzato più volte prima di finire il suo ciclo di vita è un criterio importante per ridurre l’impatto della produzione e del consumo di beni.

Un libro usato è quindi, non solo un contenitore ricco di sapere ed esperienza, ma anche un alfiere della Green economy!

Per questo che siamo orgogliosi di poter fare un lavoro che non solo ci permette di aiutarvi in ogni fase della scelta dei libri per le scuole o per la lettura personale, scegliendo bene e risparmiando tanto, ma ci permette anche di aiutare l’ambiente riducendo l’impronta ecologica.

Bookmarket5 è felice di supportare le scelte virtuose per la sostenibilità ambientale ed economica.

Chiamateci o veniteci a trovare…  il servizio a via Vespasiano è attivo su appuntamento.

Whatsapp 393 5032447, 389 1070892

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.